Lun-Ven 7.30 - 20.00
Sab 7.30 - 12.30 | Dom CHIUSO
Innovativo servizio di diagnosi dell'osteoporosi con MOC ECOGRAFICA FEMORARE E LOMBARE (Densitometria ossea ad ultrasuoni senza radiazioni) effettuato dall'oncologo Dr. Sambiasi Domenico con l'utilizzo dell'apparecchiatura elettromedicale ecografica Echolight.
Dal 4 marzo è attivo il servizio che consente di effettuare rapidamente ed in maniera efficace la diagnosi dell'osteoporosi.
L’osteoporosi è una malattia scheletrica sistemica caratterizzata da bassa massa ossea e da alterazioni architetturali dell’osso, che portano a un aumentato rischio di fratture.
Tali fratture si verificano normalmente all’anca o alla colonna vertebrale. Solitamente una persona non è a conoscenza della malattia perché la perdita ossea è graduale e senza sintomi. Il nostro scheletro è in continua evoluzione: l’osso vecchio viene rimosso e nuovo tessuto osseo prende il suo posto.
L‘osteoporosi si verifica quando il tasso di deterioramento supera il tasso di rigenerazione del tessuto osseo.
Come risultato, la resistenza ossea diminuisce, rendendo le ossa più fragili e suscettibili a frattura.
L'osteoporosi colpisce 200 Milioni di donne ed oltre la metà delle donne di tutto il mondo soffre di questa malattia.
Con l'utilizzo di questo ecografo, l'indagine diventa semplice e senza controindicazioni in quanto priva di RADIAZIONI.
L‘osteoporosi può essere prevenuta con una diagnosi precoce e relativa prescrizione dei trattamenti.
Questi possono includere: dal semplice stile di vita, a cambiamenti nutrizionali fino alla prescrizione di farmaci specifici per i pazienti con diagnosi grave. Il test effettuato con l'utilizzo dell'apparecchiatura ECHOLIGHT fornisce una accurata valutazione della vostra resistenza ossea: è veloce, semplice e privo di radiazioni.
Il protocollo richiede circa pochi minuti e il risultato è immediato.