Lun-Ven 7.30 - 20.00
Sab 7.30 - 12.30 | Dom CHIUSO
La rieducazione della spalla si rende necessaria poichè i movimenti ripetuti della spalla durante l'attività lavorativa e/o sportiva, i microtraumi o i traumatismi maggiori possono causare infiammazione dei tendini della spalla e della borsa sub-acromiale causando tendiniti e/o borsiti.
Dolore e riduzione funzionale sono i sintomi principali. Se lo stato infiammatorio permane, si può verificare una progressiva deposizione di sali di calcio, normalmente presenti nel nostro organismo, nello spessore dei tendini della spalla con la formazione di calcificazioni causando una tendinopatia calcifica.
In alcuni casi si può verificare la rottura completa o parziale dei tendini della spalla o cuffia dei rotatori. Quando ciò avviene vi è dolore intenso e parziale o completa incapacità ad eseguire i normali movimenti.
Altre patologie causa di dolore alla spalla possono essere la sindrome da impingement sub-acromiale, l’artrosi, la capsulite adesiva.
Il servizio di rieducazione della spalla è disponibile in regime privato è possibile prenotare telefonicamente al numero 0541/782751 o direttamente al nostro sportello.